Semi di Chia Ci sono 3 Prodotti

Semi di Chia

Semi di Chia proprietà e Benefici

Semi di chia proprietà e benefici in grado di svolgere un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l’aumento di peso.
Sono inoltre considerati benefici a livello dell’apparato cardiovascolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie ad esso legate.
Il loro contenuto di aminoacidi, di vitamine e di sali minerali contribuisce a regalare all’organismo un ottimo livello di energia.

Coloro che soffrono di pressione alta potrebbero trovare giovamento aggiungendo i semi di chia alla loro alimentazione, poiché essi sono considerati in grado dicontribuire alla regolazione della pressione sanguigna. Semi di chia bio perchè i nostri semi provengono da piantagioni biologiche in cui è severamente vietato utilizzare agenti chimici nel processo di coltivazione e produzione.

I semi di chia sono adatti a coloro che desiderano perdere peso, poiché sono in grado di fornire nutrienti essenziali ed energia senza che l’organismo richieda di assumere grandi quantità di alimenti in sovrappiù.

Le proprietà dei semi di chia non finiscono qui. La loro assunzione è utile in quei soggetti che necessitano di tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue, possibilmente giungendo ad un loro abbassamento.

Questi semi non contengono assolutamente glutine e la loro assunzione è quindi possibile anche a coloro che soffrono di celiachia o di intolleranza ad esso.
Per quanto riguarda il loro contenuto calorico, i semi di chia apportano 70 calorie ogni 15 grammi di prodotto, quantità corrispondente a circa un cucchiaio di prodotto, che apporta nel contempo circa 3 grammi di proteine e 7 grammi di carboidrati, oltre agli acidi grassi ed ai sali minerali già elencati.
I semi di chia non contengono colesterolo né zuccheri semplici.

Il Seme di Chia ha un tenore proteico compreso tra il 19 ed il 23%; il più alto rispetto a tutti gli altri semi.Costituisce una ricca fonte di olii acidi essenziali e rappresenta una notevole fonte di antiossidanti.

Il 60% degli olii contenuti nel Chia sono acidi alfalinoleici come gli Omega 3 e Omega 6.

Recenti ricerche hanno dimostrato che questo seme combinato con gli acidi gastrici provoca una reazione nell’intestino e più in particolare nell’apparato digerente in quanto forma un gel che costituisce una pellicola/barriere fisica tra carboidrati ed enzimi digestivi, prolungando la trasformazione dei carboidrati in zuccheri, non solo, ma protegge il tessuto intestinale da eventuali attacchi da parte dei batteri. Possiede anche proprietà di idratazione a lunga durata in quanto può assorbire acqua o liquidi fino a 12 volte il suo peso.

Questa sua caratteristica mantiene costante l’approvvigionamento dei liquidi in tutte le cellule del corpo.

I Semi di Chia sono un modo semplice per aggiungere proteine, fibre, grassi sani e minerali alla vostra dieta. Con 11 grammi di fibre alimentari e livelli elevati di calcio e proteine, i semi di chia forniscono più di un terzo delle vostre esigenze quotidiane di fibre e quasi il 20% di calcio al giorno in un’unica dose. Più della metà dei grassi presenti nei semi di chia consiste in acido alfa-linolenico, un acido grasso omega-3.

Per Questo i Semi di chia oggi hanno un prezzo un po’ elevato ma nel nostro sito potrete notare una certà onestà nel offrire sempre offerte abbordabili su questo superfood.

Se desiderate Acquistare Semi di Chia, esistono numerosi modi per essere consumati. I Semi di Chia sono insapori, e possono essere facilmente incorporati in altri alimenti e bevande senza alterarne il gusto. Ecco alcuni Esempi:

• Mettere un cucchiaio abbondante di semi di chia in un bicchierino ed aggiungere dell’acqua. Dopo circa 20 minuti si noterà un gel. Aggiungere il prodotto a frullati o yogurt. È possibile lasciare i semi in acqua durante la notte così che saranno pronti al mattino per colazione.

• Mescolare un cucchiaio di semi di chia in una bottiglia d’acqua o aggiungerli a succhi di frutta. Non possiedono un vero e proprio sapore e sono talmente piccoli che non verranno notati.

• Aggiungere i semi di Chia Biologici a minestre, stufati, e sformati, come addensante.

• Tritare i semi di chia ed aggiungerli a farina, latte, uova, banane, e cannella per cucinare frittelle. Aggiungere i semi di chia a pasta frolla o impasti per dolci da forno.

Il Dosaggio Consigliato è di 20 Grammi Giornalieri