Alchechengi Ci sono 3 Prodotti

Alchechengi

Alchechengi, Physalys o alkekengi, non importa quale sia il suo nome. Importante è sapere che i suoi frutti comunemente chiamati bacche, hanno proprietà terapeutiche straodrinarie. La pianta produce in tempo di fioritura dei bellissimi fiori arancioni.

Alchechengi conosciuta anche con il nome di  Physalis Alkekengi, è una pianta con tantissime proprietà benefiche. Appartiene alla famiglia delle Solanacee, a cui appartengono anche peperoni, pomodori, melanzane e patate. In italia è coltivata per scopo decorativo grazie alla spettacolarità dei suoi fiori arancioni.  I suoi frutti sono utilizzati per la creazione di decorazioni per la casa, dopo essere stati essiccati. Viene comunemente chiamato anche lanterna cinese per la forma dei suoi fiori arancioni, mentre in Giappone i suoi semi sono utilizzati nelle funzioni religiose. La proprietà più importante di questa pianta risiede nelle sue bacche che sono ricche di vitamine ed elementi nutritivi che migliorano la salute e il benessere.

Bacche Alchechengi Proprietà

Bacche alchechengi proprietà benefiche per l'organismo umano, contengono:

- Vitamina C
- Acidi Organici
- Carotene - Provitamina A
- Elevate quantità di ferro
- Potassio
- Tannini
- Flavonoidi
- Niacina
- Pectina
- Licopene

I frutti di Physalis Alkekengi sono un ottimo rimedio per prevenire e curare le malattie del tratto urinario. Le sue capacità depurative prevengono le infezioni di vescica e reni. Le sue bacche sono consigliate per stimolare la funzione diuretica, per curare la ritenzione idrica e per purificare il corpo dalle tossine in eccesso.  I suoi frutti chiamati anche Bacche Inca, sono un rimedio straordinario per curare la litasi urinaria. Questa si manifesta con la comparsa di calcoli, piccole aggregazioni solide di sali minerali che si formano nel tratto urinario.
Le bacche alchechengi sono utlizzate per la cura delle atriti, dolori causati da infiammazioni degli arti. Queste infiammazioni sono causate da un eccessivo accumulo di acido urico. I frutti di alkekengi favoriscono l'eliminazione dell'acido urico, alleviando l'infiammazione. L’elevato contenuto di tannini contribuisce a regolarizzare l’attività dell' intestino. È un alimento ricco di vitamine. La vitamina A rallenta il processo degenerativo delle cellule della retina proteggendo la vista. La vitamina C aumenta l’efficienza del sistema immunitario, mentre i flavonoidi regolarizzano il flusso del sangue nell’apparato cardio circolatorio.

Come Consumare le Bacche: ricette Alchechengi

Le bacche alchechengi si possono mangiare fresche o secche. Possono essere bollite in acqua, per la preparazione di infusi con proprietà diuretiche straordinarie. Le ricette alchechengi sono tante. Le bacche possono essere mangiate come semplice frutto crudo. Si possono preparare delle confetture e marmellate. Possono essere spremute ottenendo un ottimo succo. Si possono utilizzare per la preparazione di dolci, torte, gelati e macedonie. Quando sono secche possono essere messe sotto sale.

Physalis Alkekengi e cosmetica

I frutti di Phisalys alkekengi sono utilizzati nell'industria cosmetica per la preparazione di creme che contrastano l'invecchiamento della pelle e delle infiammazioni cutanee.

Visita il nostro store online e scegli l’alimento biologico superfood che soddisfa le tue esigenze di benessere e risparmio.

Green Family Service ci prendiamo cura del tuo corpo e della tua mente. Acquista bacche Alchechengi in comodi sacchetti di alluminio poliaccoppiato e rischiudibile con zip per non alterarne la freschezza e le proprietà organolettiche.