Sale dell’Himalaya, comunemente conosciuto anche come sale rosa, è un altro tipo di sale che nulla ha da invidiare al normale sale da cucina. Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma il prodotto di formazioni cristalline antichissime. Questi cristallini sono dotati di una struttura composta, causata da elevate, pressioni esercitate dalla roccia nel corso degli anni.

...continua a leggere Sale dell’Himalaya scopri i benefici e le proprietà del sale rosa Himalayano

Noci di Macadamia proprietà conosciute fin dall'antichità. Le popolazioni aborigene le utilizzavano perchè ricche di elementi nutritivi e benefici per l'organismo. Sono chiamate anche noci del Queensland o Noci Australiane perchè sono il frutto di una pianta tropicale detta Macadamia Integrifolia, originaria appunto del Queensland, una regione situata nell'australia nord-orientale.

...continua a leggere Noci di macadamia proprietà: benefici noci e controindicazioni

Bacche di goji controindicazioni

Le bacche di Goji in questi ultimi anni sono un prodotto molto richiesto, che si è diffuso velocemente anche in Italia, un pò per la maggiore attenzione delle persone verso il proprio benessere, un pò anche per moda.

...continua a leggere Bacche di goji controindicazioni. Istruzioni per un consumo consapevole.

Il Lycium barbarum è un arbusto originario dell'Asia orientale. Attualmente molto presente anche in Europa centrale e settentrionale, soprattutto nell'area germanica e in quella svedese. Appartiene alla famiglia delle solanaceae. La specie lycium barbarum è quella che produce le migliori bacche di goji. Il suo frutto è il più nutriente, quello che contiene le migliori proprietà terapeutiche e benefiche per l'organismo umano.

...continua a leggere Lycium Barbarum le migliori bacche di goji