Semi di chia biologici 1kg Proprietà Benefici e Controindicazioni

Offerta

Semi di chia biologici 1kg Proprietà Benefici e Controindicazioni

Semi di chia controindicazioni semi biologici

  • Organismo di controllo autorizzato da MIPAAF cod: ITBIO005
  • Operatore controllato cod: C269
  • Coltivazione NO - UE

Semi di Chia Bio

  • Da coltivazioni biologiche 100%
  • Provenienza: Messico

Confezione Alluminio 500 Gr.

I semi sono contenuti in confezioni di alluminio poliaccoppiato con zip richiudibile

Ulteriori informazioni...

Offerta

24,00 €

Disponibilita': Disponibile

Semi di chia Biologici semi di chia controindicazioni

Semi di chia biologici provenienti da coltivazioni biologiche del Messico. Sono coltivati secondo le antiche tradizioni, senza l'aggiunta di sostanze chimiche nel terreno. I nostri semi di chia sono certificati da organismo di controllo autorizzato direttamente dal Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali. Li spediamo in sacchetti di alluminio poliaccoppiato dotati di certificazione, per preservare la freschezza e le proprietà dei semi. Puoi acquistare semi di chia al supermercato o in erboristeria, ma solo nel nostro negozio e in pochi altri, sei sicuro di acquistare semi biologici certificati, che rispettano gli standard dettati dalla Comunità Europea in materia di alimenti biologici. Il frutto della Salvia Hispanica è stato introdotto nel mercato Europeo solo nel 2009. Da quel momento sono stati inseriti nella dieta mediterranea per le loro proprietà benefiche.

I semi di chia si ricavano dalla pianta di Salvia Hispanica, coltivata originariamente in Messico e in generale nelle regioni dell'america centro meridionale. Erano parte integrante della dieta delle antiche popolazioni dell'America Latina. Sembra che gli Atzechi erano assidui consumatori di semi di chia, in quanto ricchi di elementi nutritivi, che donano benessere generalizzato a tutto l'organismo umano. Furono importati in Europa dagli Spagnoli, che in concomitanza con il divieto di coltivazione in Messico e favoriti dalle proprietà del terreno e dalle condizioni climatiche, decisero di coltivare questi semi nella penisola Iberica.

Semi di Chia Proprietà

I semi di chia sono conosciutissimi per le loro proprietà benefiche, che derivano da elevate concentrazioni di elementi nutritivi in essi contenuti. Sono ricchi di acidi grassi essenziali come Omega3 ed Omega6. Tra questi acidi il più importante è sicuramete l'acido Linolenico (ALA). Inoltre in due cucchiai di semi di chia ci sono 5 grammi di Omega3, un contenuto 8 volte superiore a quello del Salmone. Per questa ragione sono molto simili alle proprietà dei semi di lino.

Semi di Chia Benefici

I semi di chia sono anche uno degli alimenti naturali con la più alta concentrazione di calcio. Questo è un elemento essenziale soprattutto per la formazione e il rinforzamento di ossa e unghie. Non bisogna inoltre sottovalutare la presenza di altri minerali come selenio, zinco e magnesio. Questi elementi stimolano il sistema nervoso centrale, aumentano la concentrazione e proteggono il cervello dall'invecchiamento. Sono un concentrato di vitamina C che aiuta a rinforzare il sistema immunitario. La vitamina A, la vitamina E e il complesso di Vitamine del gruppo B svolgono un azione di contrasto contro la circolazione dei radicali liberi. Per questa ragione sono un potente antiossidante che protegge l'intero organismo dal processo di inveccchiamento e degenerazione cellulare. Il contenuto di Vitamineniacinariboflavina e tiamina combattono la formazione e proliferazione di cellule cangerogene. Hanno un basso indice glicemico e per questa ragione possono essere assunti in quantità moderate anche da chi soffre di diabete. Sono ricchi di ferro, sostanza che partecipa alla formazione di emoglobina, la proteina specializzata nel trasporto di ossigeno nel sangue. Infatti i semi sono anche un ottimo rimedio per la regolarizzazione della pressione arteriosa, difendendo il corpo umano dalle patologie che colpiscono l'apparato cardio circolatorio. I semi di chia per dimagrire vengono utilizzati nelle diete ipocaloriche per coloro che vogliono perdere peso. Questi semi infatti soddisfano immediatamente il senso di sazietà, forniscono nutrienti essenziali ed energia controllando il livello degli zuccheri nel sangue. Sono un alimento idrofilo, ovvero riescono ad assorbire una quantità di acqua pari a nove volte il loro peso. Per questa ragione sono un ottimo rimedio per chi vuol dimagrire. Questi a contatto con acqua producono un gel che svolge un azione emoliente sulle pereti del tratto intestinale.

Semi di Chia Controindicazioni 

Nonostante i tanti benefici i semi di chia hanno delle controindicazioni. Se assunti in maniera non equilibrata, contravvenendo alla normale posologia, si possono avere differenti effetti collaterali. I semi di chia assorbono grandi quantità di acqua. Per questa ragione nell'intestino potrebbe innescarsi un processo di fermentazione delle feci proprio per la mancanza di acqua, provocando flatulenza e gonfiore. Inoltre se ne sconsiglia l'uso a coloro che assumono farmaci per il diabete e per l'ipertensione. Inoltre nei soggetti con problemi di ipotensione, se ne consiglia l'assunzione soltanto dietro consultazione medico specialistica.

Visita il nostro negozio specializzato nella vendita online di cibi Superfood di origine biologica e scegli l'alimento che soddisfa le tue esigenze di salute e benessere. Green Family Service ci prendiamo cura di te e del tuo corpo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Semi di chia biologici 1kg Proprietà Benefici e Controindicazioni

Semi di chia biologici 1kg Proprietà Benefici e Controindicazioni

Semi di chia controindicazioni semi biologici

  • Organismo di controllo autorizzato da MIPAAF cod: ITBIO005
  • Operatore controllato cod: C269
  • Coltivazione NO - UE

Semi di Chia Bio

  • Da coltivazioni biologiche 100%
  • Provenienza: Messico

Confezione Alluminio 500 Gr.

I semi sono contenuti in confezioni di alluminio poliaccoppiato con zip richiudibile

Scrivi la tua recensione

2 altri prodotti della stessa categoria: