Curcuma

Curcuma

C'è 1 prodotto.
Showing 1 - 1 of 1 item
  • Curcuma Biologica in Polvere Curcuma Biologica in Polvere
    Nuovo
    Available
    Curcuma Biologica in Polvere

    Organismo di controllo autorizzato da MIPAAFT cod: ITBIO005 Operatore controllato cod: TA45 Coltivazione NO - UE Curcuma in Polvere Da coltivazioni Biologiche 100% Dose Consigliata 15-20g durante l'intera giornata  Confezione Alluminio 250 gr. La Curcuma in polvere è contenuta in sacchi di alluminio poliaccoppiato con zip richiudibile.

    12,90 €

Curcuma Biologica

La Curcuma è una spezia di colore giallastro dalle mille proprietà benefiche per il nostro corpo usata già da tempo in oriente come depurativo generale antinfiammatorio e tanto altro. Appartiene alla famiglia delle Zingiberacee, la stessa dello Zenzero, è conosciuta come "Turmeric" o "Zafferano delle Indie" per via del suo colo...

Curcuma Biologica

La Curcuma è una spezia di colore giallastro dalle mille proprietà benefiche per il nostro corpo usata già da tempo in oriente come depurativo generale antinfiammatorio e tanto altro. Appartiene alla famiglia delle Zingiberacee, la stessa dello Zenzero, è conosciuta come "Turmeric" o "Zafferano delle Indie" per via del suo colore.

Curcuma Proprietà e Benefici

Tra le tante proprietà e benefici della Curcuma troviamo:

  • Proprietà antiossidante: è un ottimo antiossidante grazie alla presenza della curcumina, una sostanza capace di ridurre i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento dei tessuti e di patologie degenerative come i tumori. Quindi il suo uso aiuta a contrastare la comparsa di questi tipi di patologie ed è ritenuto un potente anti tumorale.
  • Proprietà antinfiammatoria: i suoi estratti svolgono un'azione antinfiammatoria utili per contrastare infiammazioni croniche come ad esempio su base reumatica, come artrite reumatoide o osteoartrite, ma non solo.
  • Proprietà digestive: l'assunzione della curcuma è scientificamente provata che aiuta a velocizzare il metabolismo, riducendo gli accumuli di grasso e quindi favorendo il dimagrimento.

Curcuma Controindicazioni

La Curcuma è controindicata nei seguenti casi:

  • Calcolosi e stasi biliari;
  • Nei pazienti con alterati parametri di coagulazione e in trattamento con farmaci anticoagulanti 
  • In gravidanza
  • In soggetti che assumono insulina o analoghi è consigliato consultare il medico curante.
Meno
Più