Vai al contenuto

Lycium Barbarum le migliori bacche di goji

Il Lycium barbarum è un arbusto originario dell'Asia orientale. Attualmente molto presente anche in Europa centrale e settentrionale, soprattutto nell'area germanica e in quella svedese. Appartiene alla famiglia delle solanaceae. La specie lycium barbarum è quella che produce le migliori bacche di goji. Il suo frutto è il più nutriente, quello che contiene le migliori proprietà terapeutiche e benefiche per l'organismo umano.

Bacche di goji dove comprare la varietà Lycium Barbarum

Dove comprare la varietà Lycium Barbarum è il dilemma che colpisce tutti coloro che consumano abitualmente questa varietà di gogi. Queste bacche le puoi comprare in negozi di alimenti naturali, erboristerie, e supermercati. Molti negozi vendono Lycium Barbarum online. Infatti le bacche di goji, conosciute per le loro proprietà terapeutiche, si sono diffuse in Europa molto velocemente. Le popolazioni del mediterraneo e tra questi coloro che consumano superfood, la utilizzano come alimento base nella loro alimentazione. Ma siamo davvero sicuri di acquistare la qualità Lycium Barbarum? Questa varietà di goji si differenzia molto dall'antagonista Lycium Chinense. Inoltre a causa della produzione di massa, conseguenza di una maggiore richiesta di questo superfood, in commercio nella maggioranza dei casi, troverai solo bacche di qualità scadente. Questo fenomeno si manifesta con frequenza, soprattutto nei supermercati e in alcuni negozi che praticano la vendita di goji online. Infatti molti di questi negozi non sono in grado di garantire ne la provenienza, ne la loro appartenenza alla varietà Lycium Barbarum. Quindi è opportuno assicurarsi di aver scelto un'azienda seria e sicura, prima di acquistarle, soprattutto online.

Vi consigliamo di provare le bacche Greenfamilyservice, uno dei migliori negozi, che garantisce non solo la provenienza e l'appartenenza alla varietà Barbarum, ma anche la certificazione bacche di goji biologiche provenienti da coltivazioni NO UE.

Lycium Barbarum contro Lycium Chinense

La specie Lycium Barbarum produce un frutto dolce, con una polpa succosa. A differenza di quello che si crede, i suoi frutti non sono rossi, ma di colore arancione acceso. Questa pianta produce più frutti e i suoi semi sono piccoli e numerosi. La specie Lycium Chinense invece produce meno frutti, di colore rosso vivo, con poca polpa e pochi semi con dimensioni più grandi, se confrontati con la varietà Barbarum.

Le bacche lycium barbarum possiedono molte più proprietà benefiche e terapeutiche. Sono ricche di vitamine, soprattutto la A. Contengono sali minerali e hanno ottime proprietà antiossidanti. Grazie alla Vitamina C rinforzano il sistema immunitario, prevenendo raffreddore e sintomi influenzali. Sono il frutto prediletto da coloro che seguono uno stile di vita salutare e un'alimentazione equilibrata. Infatti le bacche Lycium Barbarum garantiscono un maggiore senso di sazietà e contengono pochi grassi. Per questa ragione vengono utilizzate nelle diete ipocaloriche, da coloro che desiderano dimagrire. Sono ideali per coloro che soffrono di frequenti stati di l'iper-glicemia e iper-lipemia. Tuttavia queste bacche anche se appartenenti alla varietà Lycium Barbarum, non vanno considerate come un magico alimento capace di curare stati patologici e malattie. Al massimo possiamo considerarle un valido supporto, quindi un alimento complementare nelle cure e nei rimedi per recuperare uno stile di vita più salutare. Le bacche di Goji sono inoltre un utile energizzante, negli uomini stimola la produzione di testosterone, che garantisce maggiore produzione di sperma e una libido più duratura. Aiutano a migliorare la vista proteggono la pelle e la sua integrità.
Si possono assumere in modi diversi, e per più volte al giorno, sia fresche che secche. Quando sono fresche vengono consumate sottoforma di succhi, secche per l'arricchimento di yogurt e cibi. L'assunzione di bacche di goji Lycium Barbarum è un rimedio naturale piuttosto sicuro, riconosciuto dal ministero della salute. Tuttavia può scatenare reazioni allergiche e pertanto si consiglia sempre di rivolgersi agli esperti, prima di inserirle nella propria alimentazione.

La specie Lycium Barbarum è la varietà di Goji in grado di equilibrare i valori glicemici nel sangue. Inoltre contrastando il colesterolo cattivo, tiene sottocontrollo due problemi che causano enormi squilibri all'organismo umano. Uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura, che permette un più efficiente funzionamento delle cellule. Queste, libere da tossine e radicali liberi possono svolgere le proprie funzioni, sfruttando pienamente le loro potenzialità

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *